Skip links

Mission

Siamo una challenger bank. Siamo una banca differente.

La nostra forza è composta dalla nostra rete. Una rete dove clienti, azionisti, collaboratori e partner lavorano tutti per un unico obiettivo, cercando di costruire valore per il territorio, mettendo le persone al centro del progetto.

Dinamicità

Grazie al modello adottato, siamo in grado di rispondere ai mutamenti per cogliere le nuove opportunità.

Prossimità

Nasciamo come impresa al servizio delle imprese. E ancora oggi lo stiamo facendo, coltivando il legame con il territorio.

Trasparenza

Utilizziamo un approccio diretto e che sia realmente a favore degli investitori e di chi ripone in noi la propria fiducia.

La nostra mission

Il nostro è un impegno che viene da lontano. Esattamente, dal 1987. Quando un imprenditore, ma ancor prima un uomo, decise di realizzare il suo sogno. Qualcosa che andasse a sostenere nel concreto le piccole realtà locali.
Da allora sono cambiati i volti di chi ogni giorno rende grande questa realtà, ma non la passione e la dedizione con cui svolgiamo il nostro lavoro. Sono cambiate le tecnologie che usiamo e che mettiamo a disposizione dei nostri clienti, ma non l'impegno di restare vicini a loro. Sono cambiati i prodotti e i servizi che offriamo, non la volontà di essere i migliori nel nostro business. Insieme, per il nostro territorio.

I valori che ci caratterizzano sono integrità e trasparenza. Questi valori vengono poi declinati nel rispetto nei confronti del cliente, delle regole, dei dipendenti e dei collaboratori.

I nostri valori

Abbiamo definito un nuovo modo di fare banca. È diventato il nostro slogan: fa banca, come vuoi tu. Questo perché i nostri pilastri ci hanno portato a costruire una realtà vicina alle persone e alle aziende, fondata sulla responsabilità e la valorizzazione di tutte le risorse.

Imprenditorialità

Vogliamo portare il nostro know how al servizio di chi ci sceglie. Conosciamo i rischi e le sfide del mestiere. Perché abbiamo le stesse radici.

Specializzazione

Non siamo una banca tradizionale, ma una challenger bank. Siamo specializzati in pochi prodotti che abbiamo messo al centro del progetto.

Integrità

I nostri principi sono saldi e non scendiamo a compromessi. Ne sono la prova la correttezza e il rispetto per le regole di cui siamo orgogliosamente custodi.

Eccellenza

Non vogliamo fermarci nella crescita e nel miglioramento della qualità del servizio. La sfida è all'ordine del giorno, perché dobbiamo essere i migliori in quello che facciamo.

Prossimità

Conosciamo i nostri clienti e i nostri clienti ci conoscono. Ciò è stato reso possibile dalla fiducia reciproca e dalla coerenza che abbiamo portato avanti fin dal primo giorno.

Innovazione

Per il modello che abbiamo scelto di adottare, più che un valore è una necessità. Cambiare costantemente per rimanere in linea con le aspettative di partner e clienti.

Trasparenza

In noi puoi trovare un interlocutore serio e affidabile, in ogni fase del rapporto, dai contratti alla comunicazione. Ci impegniamo per una relazione corretta e comprensibile a tutti.

Dinamicità

Non abbiamo filiali sul territorio e coltiviamo una forte presenza online. Siamo reattivi e in grado di adattare i prodotti ai mutamenti della società, mantenendoli competitivi.

L'identità di una banca differente

Adottiamo un modello distributivo leggero, flessibile, a costi variabili e fondato su alcuni punti fermi. Nessuna filiale bancaria ma una rete distributiva esterna fortemente coinvolta nel business.
Una presenza in Italia rafforzata da negozi sul territorio affidati a imprenditori, siano essi agenti in attività finanziaria o mediatori creditizi. La distribuzione dei prodotti avviene anche attraverso accordi commerciali con reti bancarie. Per l'attività di raccolta, anche all'estero, ci serviamo esclusivamente del canale online.

Le società del Gruppo

Un Gruppo bancario solido, dinamico e composto da diverse anime.
Scopri le realtà che lo compongono.

Consigli utili per la sicurezza online

Ricordati sempre che nessun operatore della banca ti contatterà mai per chiedere informazioni sensibili al telefono, tramite e-mail o SMS, quali i tuoi codici personali di accesso (PIN, password, codici di conferma) o i numeri delle tue carte.

Hai bisogno di maggiori informazioni o desideri ricevere assistenza?