Mission
Siamo una challenger bank, specialisti per natura.
Siamo una challenger bank, specialisti per natura.
La nostra forza è la nostra rete, dove clienti, collaboratori e partner lavorano insieme per realizzare progetti.
Grazie al modello adottato, siamo in grado di rispondere ai mutamenti per cogliere le nuove opportunità.
Nasciamo come impresa al servizio delle imprese. E ancora oggi lo stiamo facendo, coltivando il legame con il territorio.
Un approccio diretto e comprensibile nei confronti di tutti i nostri clienti, fornitori e partner.
Un impegno che viene da lontano. Dal 1987. Quando un imprenditore decise di realizzare qualcosa di nuovo, che sostenesse nel concreto le piccole realtà locali.
Da allora sono cambiati i volti di chi ogni giorno anima questa realtà, ma non la passione con cui svolgiamo il nostro lavoro. Sono cambiate le tecnologie che usiamo, ma non l'impegno di restare vicini alle imprese. Sono cambiati i prodotti e i servizi che offriamo, non la volontà di essere i migliori nel nostro business.
I valori che ci caratterizzano sono integrità e trasparenza, declinati nel rispetto nei confronti del cliente, delle regole, dei dipendenti e dei collaboratori.
Sergio Polacchini,
Presidente
Abbiamo definito un nuovo modo di fare banca, che sia vicino alle famiglie e alle aziende. Una banca fondata sulla professionalità e la valorizzazione delle persone.
Vogliamo portare il nostro know how al servizio di chi ci sceglie. Conosciamo i rischi e le sfide del mestiere. Perché abbiamo le stesse radici.
Non siamo una banca tradizionale, ma una challenger bank. Siamo specializzati in pochi prodotti che abbiamo messo al centro del progetto.
Per il modello che abbiamo scelto di adottare, più che un valore è una necessità. Cambiare costantemente per rimanere in linea con le aspettative di partner e clienti.
Non vogliamo fermarci nella crescita e nel miglioramento della qualità del servizio. La sfida è all'ordine del giorno, perché dobbiamo essere i migliori in quello che facciamo.
Adottiamo un modello distributivo leggero, flessibile, a costi variabili e fondato su alcuni punti fermi.
Nessuna filiale bancaria ma una rete distributiva esterna fortemente coinvolta nel business.
Una presenza in Italia rafforzata da negozi sul territorio affidati a imprenditori, siano essi agenti in attività finanziaria o mediatori creditizi. La distribuzione dei prodotti avviene anche attraverso accordi commerciali con reti bancarie. Per l'attività di raccolta, anche all'estero, ci serviamo prevalentemente del canale online.
Un Gruppo solido, dinamico e composto da diverse anime.
Scopri le realtà che lo compongono.
Adding {{itemName}} to cart
Added {{itemName}} to cart