EMERGENZA CORONAVIRUS

RICHIESTA DI SOSPENSIONE RATE

Banca Privata Leasing è pronta ad accogliere le richieste di sospensione delle rate leasing / finanziamenti in essere a seguito dell’emergenza Coronavirus (DPCM del 17/03/2020).

Le imprese (PMI) danneggiate da questo evento e che non hanno pendenze tali da essere classificate come “deteriorate”, potranno richiedere la sospensione della quota capitale o dell’intera rata fino al 30/09/2020, senza alcun onere aggiuntivo, potendo scegliere se pagare gli interessi in unica soluzione alla ripresa dei pagamenti o, in alternativa, ratealmente durante il periodo della sospensione.

Le richieste, necessarie per poter beneficiare della sospensione, corredate da apposita autocertificazione (vedi allegato), dovranno essere inoltrate a mezzo PEC all’indirizzo mail moratoria.bpl@legalmail.it.

Le sospensioni decorreranno dalla data di ricezione delle richieste per le rate non scadute; l’accettazione da parte di Banca Privata Leasing perverrà nei tempi tecnici necessari per verificare il rispetto dei requisiti di Legge.

Per ulteriori informazioni potrete contattarci al recapito 0522-355711

Decreto-legge 8 aprile 2020 n. 23

Finanziamenti bancari per la liquidità fino a 25.000 euro garantiti dal Fondo di Garanzia per le PMI – Articolo 13

Finanziamenti fino a 25.000 euro con garanzia del 100%

È disponibile il modulo per la richiesta di garanzia fino a 25.000 euro che il beneficiario deve compilare e inviare tramite e-mail a reggioemilia@bancaprivataleasing.it, via PEC a comunicazioni-bprileas@legalmail.it, o tramite il sito internet cliccando sul bottone indicato di seguito.

Per il dettaglio delle condizioni applicate scarica il Foglio Informativo del mutuo chirografario imprese.

 

A chi si rivolge

Artigiani, commercianti, professionisti, ditte individuali e PMI*.

Importo massimo finanziabile

Non superiore al 25% dei ricavi dell’ultimo bilancio o dichiarazione fiscale presentata e comunque non superiore a 25.000 euro.

Durata massima

72 mesi comprensivi di 24 mesi di preammortamento.

Compilazione del modulo e documentazione necessaria

  • Allegato 4-bis, compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal richiedente l’affidamento;
  • copia documento di identità in corso di validità del richiedente il finanziamento;
  • Unico 2019 (in caso di ditta individuale o società di persone);
  • ultimo bilancio depositato (in caso di società di capitali);
  • visura camerale con dati aggiornati;
  • bilancio provvisorio al 31/12/2019.

Scarica il modulo Allegato 4-bis

 

Le regole della garanzia

La garanzia è concessa anche in favore di beneficiari finali che presentano, alla data della richiesta di garanzia, esposizioni nei confronti del soggetto finanziatore classificate come “inadempienze probabili” o “scadute o sconfinanti deteriorate”, purché la predetta classificazione non sia precedente alla data del 31 gennaio 2020.

  • Sono escluse le imprese che presentano esposizioni classificate come “sofferenze” ai sensi della disciplina bancaria.
  • L’erogazione del finanziamento è subordinata alle decisioni finali dell’istituto di credito prescelto.

 

 

Si fornisce uno schema esemplificativo di come accedere ai finanziamenti bancari per la liquidità fino a 25.000 euro.

 

* PMI – imprese con meno di 250 dipendenti, il cui fatturato annuo non superi i 50 milioni di euro oppure un totale di bilancio annuo non superiore ai 43 milioni di euro

Decreto-legge 8 aprile 2020 n. 23

Finanziamenti bancari oltre 25.000 euro garantiti dal Fondo di Garanzia per le Piccole e Medie Imprese – Articolo 13

Finanziamenti oltre 25.000 euro con garanzia del Fondo di Garanzia fino ad un massimo del 90%

La richiesta va inviata via mail a reggioemilia@bancaprivataleasing.it, via PEC a comunicazioni-bprileas@legalmail.it o tramite il sito internet cliccando sul bottone indicato di seguito.

Per il dettaglio delle condizioni applicate scarica il Foglio Informativo del mutuo chirografario imprese.

A chi si rivolge

Artigiani, commercianti, professionisti, ditte individuali, PMI* e MID-CAP**.

Importo massimo finanziabile

Non superiore al 25% dei ricavi del 2019 oppure pari al doppio della spesa salariale annua (D.L. 23/20 Art.13).

Durata massima

72 mesi.

Documentazione necessaria

  • copia documento di identità in corso di validità del richiedente il finanziamento;
  • unico 2018 e 2019 (in caso di ditta individuale o società di persone);
  • ultimo bilancio depositato (in caso di società di capitali);
  • visura camerale con dati aggiornati;
  • bilancio provvisorio al 31/12/2019.

 

Le regole della garanzia

La garanzia è concessa anche in favore di beneficiari finali che presentano, alla data della richiesta di garanzia, esposizioni nei confronti del soggetto finanziatore classificate come “inadempienze probabili” o “scadute o sconfinanti deteriorate”, purché la predetta classificazione non sia precedente alla data del 31 gennaio 2020.

  • Sono escluse le imprese che presentano esposizioni classificate come “sofferenze” ai sensi della disciplina bancaria.
  • L’erogazione del finanziamento è subordinata alle decisioni finali dell’istituto di credito prescelto.

 

 

 

* PMI – imprese con meno di 250 dipendenti, il cui fatturato annuo non superi i 50 milioni di euro oppure un totale di bilancio annuo non superiore ai 43 milioni di euro

** MID-CAP – imprese con meno di 499 dipendenti senza vincolo di fatturato né di bilancio annuo

Invitiamo inoltre a consultare la pagina di Domande e Risposte sulle misure economiche COVID-19 predisposta dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e sulla Centrale dei Rischi predisposta da Banca d’Italia.