Skip links

Accessibilità

Ci impegniamo a rendere il nostro sito accessibile, per chiunque.

Tramite i nostri partner, abbiamo l'obbiettivo di supportare la più ampia gamma di browser e tecnologie assistive possibile, al fine di consentirti la scelta degli strumenti più adatti, con il minor numero possibile di limitazioni.

Un sito a portata di tutti

Ogni giorno miliardi di persone si connettono a Internet eppure, ancora oggi, una persona su cinque non può usufruirne agevolmente a causa di disabilità motorie, visive, uditive e cognitive che limitano l'accesso alle informazioni disponibili e l'autonomia individuale. Si calcola che circa il 20% della popolazione mondiale sia affetta da disabilità di varia natura, di cui solo il 5% formalmente diagnosticato.
Ci impegniamo a combattere ogni forma di pregiudizio e creare le condizioni affinché ogni persona si senta rispettata e a proprio agio, a prescindere da genere, età, diversa abilità, stato di salute, etnia, orientamento e identità sessuale o ideologie politiche. Solo attraverso un percorso lungo e duraturo, incentrato sulla responsabilità individuale e collettiva, possiamo portare avanti questo fondamentale cambiamento culturale nella nostra azienda e nella società.

Il portale EasyLeasing

EasyLeasing è la piattaforma dedicata a tutti i clienti che hanno un leasing in corso e vogliono monitorarne l'iter.
Il documento evidenzia il livello di conformità del sito agli standard previsti e indica eventuali contenuti non accessibili, le modalità di segnalazione di problematiche e i riferimenti di contatto utili. Di seguito è possibile consultare la versione integrale della dichiarazione.

La partnership con AccessiWay​

Con AccessiWay abbiamo intrapreso un percorso comune per superare le barriere tecnologiche e rendere i servizi online realmente accessibili. Per accessibilità web si intende la possibilità di fornire servizi digitali a persone con disabilità fisiche, sensoriali e cognitive. Si tratta di un impegno necessario per contribuire ad un'economia che sia sostenibile, inclusiva, rispettosa delle persone e delle comunità.
La soluzione sviluppata permette alle persone con disabilità di superare gli ostacoli nell'accesso alle informazioni e ai servizi bancari tramite semplici regolazioni che possono modificare automaticamente l'aspetto del sito internet e l'interazione con esso, semplificando la navigazione, la lettura, la concentrazione e la comprensione del testo.

Consigli utili per la sicurezza online

Ricordati sempre che nessun operatore della banca ti contatterà mai per chiedere informazioni sensibili al telefono, tramite e-mail o SMS, quali i tuoi codici personali di accesso (PIN, password, codici di conferma) o i numeri delle tue carte.

Hai bisogno di maggiori informazioni o desideri ricevere assistenza?