Accessibilità
Ci impegniamo a rendere il nostro sito accessibile, per chiunque.
Ci impegniamo a rendere il nostro sito accessibile, per chiunque.
Tramite i nostri partner, abbiamo l'obbiettivo di supportare la più ampia gamma di browser e tecnologie assistive possibile, al fine di consentire ai nostri utenti la scelta degli strumenti più adatti per loro, con il minor numero possibile di limitazioni.
Ogni giorno miliardi di persone si connettono a Internet eppure, ancora oggi, una persona su cinque non può usufruirne agevolmente a causa di disabilità motorie, visive, uditive e cognitive che limitano l'accesso alle informazioni disponibili e l'autonomia individuale. Si calcola che circa il 20% della popolazione mondiale sia affetta da disabilità di varia natura, di cui solo il 5% formalmente diagnosticato.
Ci impegniamo a combattere ogni forma di pregiudizio e creare le condizioni affinché ogni persona si senta rispettata e a proprio agio, a prescindere da genere, età, diversa abilità, stato di salute, etnia, orientamento e identità sessuale o ideologie politiche.
Solo attraverso un percorso lungo e duraturo, incentrato sulla responsabilità individuale e collettiva, possiamo portare avanti questo fondamentale cambiamento culturale nella nostra azienda e nella società.
Con AccessiWay abbiamo intrapreso un percorso comune per superare le barriere tecnologiche e rendere i servizi online realmente accessibili. Per accessibilità web si intende la possibilità di fornire servizi digitali a persone con disabilità fisiche, sensoriali e cognitive. Si tratta di un impegno necessario per contribuire ad un'economia che sia sostenibile, inclusiva, rispettosa delle persone e delle comunità.
La soluzione sviluppata permette alle persone con disabilità di superare gli ostacoli nell'accesso alle informazioni e ai servizi bancari tramite semplici regolazioni che possono modificare automaticamente l'aspetto del sito internet e l'interazione con esso, semplificando la navigazione, la lettura, la concentrazione e la comprensione del testo. Il nuovo plugin rende quindi, in anticipo sulla normativa vigente, il sito conforme alle "Linee guida per l'accessibilità dei contenuti web" (WCAG 2.1).
Adding {{itemName}} to cart
Added {{itemName}} to cart