Reclami
Siamo il tuo primo interlocutore, a completa disposizione per ogni evenienza.
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La soddisfazione dei nostri clienti è per noi un obiettivo quotidiano; la gestione di un reclamo rappresenta pertanto un ulteriore momento di ascolto e di attenzione per rispondere al meglio alle tue esigenze.
Per eventuali contestazioni alla banca relativamente a comportamenti od omissioni inerenti prodotti e servizi bancari e finanziari o prodotti e servizi assicurativi, puoi presentare un reclamo scritto, scaricando e compilando il modulo sotto allegato.
Puoi inoltrare il reclamo alla banca tramite diverse modalità:
Ti invitiamo ad utilizzare sempre il modulo sotto allegato (scegliendo tra il file Word o PDF) per inoltrare il reclamo, in quanto nello stesso vengono richieste le informazioni necessarie per poterla identificare e contattare. L'assenza di queste informazioni potrebbe determinare la mancata presa in carico del reclamo. I dati forniti saranno trattati per le finalità strettamente connesse all'evasione della sua segnalazione, nel rispetto della vigente normativa in materia di privacy (Regolamento generale UE 2016/679 sulla protezione dei dati General Data Protection Regulation "GDPR"), in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi.
MAGGIORI INFORMAZIONI
Puoi contattare la banca anche per vie telefoniche al numero 0522 355711.
La Banca si impegna a rispondere:
RICORSI E CONCILIAZIONE
Qualora il cliente riceva una risposta insoddisfacente, oppure non riceva risposta entro i termini previsti, prima di ricorrere all'Autorità Giudiziaria, può rivolgersi:
Rimane altresì impregiudicato il diritto del cliente di presentare esposti alla Banca d'Italia.
Qualora invece il cliente intenda rivolgersi all'Autorità Giudiziaria, egli – se non si è già avvalso della facoltà di ricorrere ad uno degli strumenti alternativi al giudizio (ABF, ADR, altro) – deve preventivamente, pena l'improcedibilità della relativa domanda, rivolgersi all'ABF, oppure attivare la procedura di mediazione presso la società "Inmedio S.r.l.", organismo di mediazione di cui al secondo punto.
Di seguito sono messi a disposizione del cliente i rendiconti annuali dell'attività di gestione dei reclami.
Rendiconti annuali dell'attività di gestione dei reclami
Il 12 agosto 2020 la Banca d'Italia ha emanato le nuove "Disposizioni sui Sistemi di Risoluzione Stragiudiziale delle controversie in materia di operazioni e Servizi Bancari e Finanziari" che ha introdotto l'obbligo in capo agli intermediari, in caso di inadempimento o mancata cooperazione rispetto alle decisioni dell'Arbitro Bancario e Finanziario, di pubblicare, per la durata di 6 mesi, la notizia sulla pagina iniziale del proprio sito internet.
Di seguito le decisioni di cui si rende noto l'inadempimento o mancata cooperazione.
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