Skip links

Leasing

Le soluzioni complete per far crescere la tua azienda.

Mettiamo a disposizione del sistema imprenditoriale esperienza e alta specializzazione per rispondere a ogni esigenza di aziende industriali e di servizi, artigiani, commercianti, professionisti e soggetti a Partita IVA.

Esperienza

Siamo nati come società di leasing e siamo al servizio del sistema imprenditoriale da decenni.

Convenienza

La profonda conoscenza del mercato e delle sue dinamiche ci permette di offirti le fomule più vantaggiose.

Personalizzazione

Nel momento della consulenza, studiamo insieme a te la soluzione che meglio si adatta alle tue richieste.

Leasing auto

Le soluzioni per rispondere alle esigenze di mobilità e operative di ogni impresa: dalla singola auto per il professionista, ai veicoli commerciali per artigiani e commercianti, alle grandi flotte aziendali, agli autocarri e veicoli industriali.

  • Copertura assicurativa completa e più conveniente compresa nel canone con pacchetti assicurativi – furto, incendio, atti vandalici, eventi naturali, Kasko – a costi e condizioni di polizza assolutamente concorrenziali rispetto alle medie di mercato.
  • Puoi decidere in piena autonomia l'importo da finanziare, senza limiti a partire da un minimo di 10.000 euro.
  • Massima flessibilità e libertà di scegliere il tipo di tasso, fisso o indicizzato.
  • La durata minima e massima, anche a seconda del tipo di veicolo, è variabile a seconda delle tue richieste.
  • Libertà nello stabilire l'anticipo da un minimo del 10% a un massimo del 40% e l'importo del riscatto con la possibilità di definire un valore di riscatto in base alle esigenze fiscali.
  • Hai la possibilità di richiedere un leasing anche per veicoli usati, "km zero" e d'importazione.

Leasing strumentale

Dai grandi impianti industriali alle attrezzature medicali e odontoiatriche per gli studi professionali, dalle reti informatiche a ogni altra tipologia di bene strumentale per le attività di aziende, artigiani e professionisti.

  • Consulenza in tutte le fasi di scelta e acquisizione dei beni anche per progetti di finanziamento complessi e piani di rimborso totalmente personalizzati alle esigenze finanziarie del cliente.
  • Nel canone è compresa una copertura assicurativa All risks valida per tutta la durata del contratto a condizioni particolarmente competitive.
  • I contratti di leasing sono personalizzabili nella durata e nel piano di rimborso che viene concordato con il cliente in funzione delle esigenze finanziarie.
  • Al leasing possono inoltre essere abbinate le agevolazioni in vigore quali Credito d'imposta e Sabatini, oltre alla garanzia del Fondo di Garanzia gestito dal Mediocredito Centrale.
  • Non è prevista per legge una durata, comunque di norma pari alla metà del periodo di ammortamento del bene in base ai coefficienti ministeriali e comunque non superiore a 60 mesi.

Leasing immobiliare

Sono finanziabili immobili industriali, artigianali, uffici e negozi, complessi immobiliari, magazzini. Dall'acquisto alla costruzione ex-novo dell'immobile o alla sua ristrutturazione ti possiamo finanziare la nuova sede della tua attività con durate fino a 12 anni.

  • L'operatività comprende tutte le tipologie di leasing immobiliare: immobili edificati, immobili in corso di costruzione, terreni con immobile da edificare e immobili da ristrutturare.
  • Non è prevista per legge una durata, comunque di norma da un minimo di 60 mesi a un massimo di 144 mesi.
  • Puoi godere di un ammortamento dei costi più rapido grazie all'ottimizzazione degli aspetti fiscali e finanziari.
  • Rimangono a tuo carico solamente la polizza assicurativa sull'immobile, la perizia da parte di un tecnico di fiducia della banca e le spese notarili.

Leasing nautico

Dal semplice natante all'imbarcazione da diporto fino a 24 metri di lunghezza rivolgendoti alla nostra rete commerciale ti verrà preparato un preventivo personalizzato e in breve tempo la nuova barca sarà a tua disposizione.

  • Puoi chiedere un leasing sia per natanti (unità da diporto di lunghezza dello scafo pari o inferiore a 10 metri) che per imbarcazioni da diporto (unità da diporto con scafo di lunghezza da 10 a 24 metri).
  • Il bene può essere nuovo o usato, previa perizia su congruità del prezzo e documentazione.
  • Puoi richiedere un finanziamento per beni di importo minimo pari a 200.000 euro.
  • Rimangono a tuo carico solamente la polizza assicurativa sull'immobile, la perizia da parte di un tecnico di fiducia della banca e le spese notarili.

Domande frequenti

Finanziamo i veicoli usati e di importazione parallela che abbiano le seguenti caratteristiche: autovetture fino a 24 mesi dalla prima immatricolazione; autocarri fino a 48 mesi dalla prima immatricolazione.

Sì, siamo in grado di offrirti all'interno del canone la copertura assicurativa a costi e condizioni di polizza assolutamente concorrenziali rispetto alle medie di mercato.

È possibile stipulare contratti di leasing su beni usati (purché non abbiano più di 5 anni dalla data di produzione), previa perizia asseverata sulla congruità del prezzo e sulla certificazione alle norme di sicurezza sul lavoro.

In questo caso è prevista una polizza All risks obbligatoria che assicura il bene da ogni tipo di rischi; il premio assicurativo viene rateizzato nel canone mensile, senza alcun interesse aggiuntivo, oltre ad usufruire delle ottime condizioni economiche, da noi concordate con le compagnie di assicurazione.

Di norma il riscatto può arrivare fino al 10% del valore del bene finanziato.

L'importo minimo finanziabile è pari a 200.000 euro.

Di norma è pari al 1% del valore del bene finanziato.

Per un supporto da parte del nostro team di esperti su operazioni o altri servizi contattaci al 0522 355711. Il servizio è attivo dal lunedì a venerdì dalle 8:15 alle 13:15 e dalle 14:30 alle 17:30.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Per tutte le condizioni economiche e contrattuali leggere attentamente i fogli informativi disponibili in filiale e nella sezione Trasparenza del sito.

Consigli utili per la sicurezza online

Ricordati sempre che nessun operatore della banca ti contatterà mai per chiedere informazioni sensibili al telefono, tramite e-mail o SMS, quali i tuoi codici personali di accesso (PIN, password, codici di conferma) o i numeri delle tue carte.

Hai bisogno di maggiori informazioni o desideri ricevere assistenza?