ADV Finance, al via Spid e CIE per identificarsi online

ADV Finance introduce due nuove modalità per la sottoscrizione online e a distanza dei contratti di finanziamento: SPID e CIE.

L'introduzione di questi strumenti smart, si legge in una nota, «rientra nell'ambito di un più ampio progetto di trasformazione digitale che mira ad agevolare i processi di vendita e migliorare il servizio offerto, sia per i propri clienti sia per la rete di vendita». Una mission ribadita anche da Massimo Zuccato, Direttore Commerciale di ADV Finance, che ha sottolineato come «questi strumenti integrati con la firma digitale e gli attuali sistemi di comunicazione, ormai di uso comune e quotidiano, hanno concorso al raggiungimento di sostanziali e rilevanti obiettivi da parte di ADV Finance, riducendo drasticamente le tempistiche di istruttoria e, conseguentemente, velocizzando le pratiche di finanziamento».

L'impegno di ADV Finance in questa direzione proseguirà nel 2022 con nuove attività volte al completamento della digital transformation, aumentando ed efficientando i servizi messi a disposizione per tutti i propri stakeholders, si legge in un comunicato. Inoltre, ADV Finance attribuisce grande rilievo al tema della dematerializzazione, sia per agevolare le dinamiche interne di gestione e coordinamento, sia in considerazione dei temi di eco-sostenibilità, creando un connubio tra efficienza produttiva e rispetto ambientale.

L'importante investimento nello sviluppo digitale arriva in un anno di crescita per ADV Finance. Come dichiarato dall'azienda, «il 2021 si è infatti chiuso con oltre 200 milioni di euro di finanziamenti erogati, registrando un incremento del 61% rispetto al 2020 e del 233% rispetto al 2019. Una crescita nettamente superiore a quella registrata dal mercato che nel 2021 è cresciuto del 18% rispetto al 2020».

«La crescita dei volumi si è avuta anche grazie allo sviluppo della rete commerciale ADV Finance che ha raddoppiato in due anni il numero degli agenti e mediatori, passando dai 44 del 2019 agli 83 attualiIl 2021 ha visto anche la finalizzazione di nuove importanti collaborazioni commerciali. Tra queste ritroviamo sei nuovi accordi con compagnie assicurative che portano a 12 il totale delle compagnie con cui ADV Finance attualmente collabora. La cessione del quinto si è confermata, il prodotto che ha registrato la minore flessione in termini di erogazione rispetto agli altri prodotti di finanziamento, risultato favorito anche dal fatto che i Taeg rimangono nettamente al di sotto di quelli applicati a tutti gli altri prestiti personali», ha concluso Zuccato.

***

Consigli utili per la sicurezza online

Ricordati sempre che nessun operatore della banca ti contatterà mai per chiedere informazioni sensibili al telefono, tramite e-mail o SMS, quali i tuoi codici personali di accesso (PIN, password, codici di conferma) o i numeri delle tue carte.

Hai bisogno di maggiori informazioni o desideri ricevere assistenza?