Banca Privata Leasing (BPL) rinnova il suo impegno sul territorio reggiano: fino alla fine del 2024 riconoscerà un tasso speciale del 2,5% su tutti i nuovi conti correnti aperti, entro il 15 dicembre prossimo, presso la filiale di San Maurizio a Reggio Emilia.
Un'offerta, quindi, specificamente pensata per i concittadini reggiani e per gli abitanti della provincia che ha l'obiettivo di estendere ai conti correnti un maggiore rendimento senza la necessità di vincolare per un periodo determinato la disponibilità dei propri risparmi e, allo stesso tempo, offrire l'accesso a una consulenza personalizzata.
Ecco i punti chiave dell'offerta:
Interessi al 2,5%: i nuovi correntisti avranno l'opportunità di ottenere un tasso di interesse del 2,5% sul saldo di conto corrente fino al 31 dicembre 2024 continuando ad avere a disposizione la propria liquidità e senza sottostare a condizioni o limitazioni. Ciò garantirà una remunerazione tra le più elevate oggi disponibili per i conti correnti.
Zero canone e operazioni illimitate: per l'intera durata della promozione il canone del conto corrente sarà azzerato pur mantenendo la possibilità di effettuare operazioni illimitate.
Presenza sul territorio, a San Maurizio: presso la sede centrale, facilmente raggiungibile sia dalla città che dai comuni limitrofi, il personale altamente qualificato sarà a disposizione per fornire consulenza, assistenza e informazioni sui prodotti e servizi, aiutando i clienti a definire le migliori strategie di gestione dei loro risparmi.
Assistenza personalizzata: riconoscendo la centralità di un servizio rapido e personalizzato, Banca Privata Leasing garantisce supporto completo, sia in sede che a distanza.
"Nel contesto attuale, nonostante l'inflazione stia erodendo i risparmi delle famiglie, sono in molti coloro che mantengono somme di denaro, anche significative, sui propri conti, per far fronte alle esigenze e gli imprevisti di ogni giorno. A febbraio 2023, secondo i dati pubblicati da Banca d'Italia, si contavano 1.384 miliardi di euro di somme inattive nei conti correnti. L'accelerazione dell'inflazione, dopo la pandemia da Covid-19, ha spinto le Banche Centrali ad aumentare gradualmente i tassi di riferimento. Se da un lato il sistema bancario ha prontamente reagito adeguando i tassi applicati a mutui, prestiti e finanziamenti, dall'altro non possiamo dire altrettanto riguardo alla remunerazione offerta per i conti correnti. Di conseguenza, mentre i tassi hanno fatto salire notevolmente la rata dei mutui per i clienti, gli interessi attivi sui loro conti correnti sono spesso rimasti al palo, senza alcun aumento" ha affermato Luca Ascari, Responsabile Marketing di Banca Privata Leasing.
"Il Gruppo BPL è orgoglioso della sua lunga storia di impegno nel settore dei servizi finanziari a Reggio Emilia, dove opera con dedizione da oltre tre decenni, specializzandosi soprattutto nel campo del leasing. Negli ultimi dieci anni, anche in periodi caratterizzati da tassi di interesse negativi, la nostra banca ha costantemente premiato i risparmi delle famiglie e vogliamo continuare a farlo anche oggi che la tendenza si è invertita. Questa filosofia è ciò che intendiamo rafforzare ulteriormente attraverso l'attuale proposta. Essa comprende un conto corrente con operazioni illimitate e a canone zero fino al dicembre 2024, estremamente facile da utilizzare, con un rendimento notevolmente superiore alla media del mercato, un servizio di assistenza in filiale e a distanza di altissimo livello, e la possibilità di valutare anche le opportunità offerte dal conto deposito" ha concluso Luca Ascari.
Inoltre, per chi desidera ottimizzare ulteriormente la gestione dei propri risparmi, nel caso non si abbia la necessità di utilizzare la somma depositata per un determinato periodo, BPL offre una delle migliori soluzioni di conto deposito disponibili sul mercato, con la possibilità di guadagnare fino al 5% di interessi, a seconda delle diverse scadenze e vincoli. Grazie a una politica di anticipazione degli interessi, i clienti possono inoltre godere dei loro guadagni immediatamente o reinvestirli per ottenere ulteriori rendimenti.
***