Le sfide del nuovo Reparto di Trasformazione Digitale

Il neocostituito Reparto di Trasformazione Digitale di Gruppo collabora orizzontalmente con i colleghi dei vari uffici per efficientare il lavoro di tutti i facendo leva sia sulle tecnologie digitali e sulle conoscenze dei giovani colleghi per implementare una forte integrazione dei dati e metterli a disposizione della banca.

Il Reparto di Trasformazione Digitale si pone come un semplificatore per efficientare i processi riducendo tempistiche di esecuzione e margine di errore, liberando il collega da lavori ripetitivi ed a basso valore aggiunto ed innalzandone la qualità lavorativa quotidiana. L'esperienza passata che andrà mano a mano a costituirsi permetterà una maggior facilità nel proporre e realizzare soluzioni basate su lavori già fatti con un occhio sempre maggiore alla user experience, per garantire comodità d'uso e di comprensione.

L'ingresso di personale junior ed alle prime esperienze lavorative garantisce costantemente nuova linfa ad un reparto che oltre a basare il proprio operato sui mezzi (tecnologia) si contraddistingue per la produzione derivante dall'intelletto delle persone.

***

Consigli utili per la sicurezza online

Ricordati sempre che nessun operatore della banca ti contatterà mai per chiedere informazioni sensibili al telefono, tramite e-mail o SMS, quali i tuoi codici personali di accesso (PIN, password, codici di conferma) o i numeri delle tue carte.

Hai bisogno di maggiori informazioni o desideri ricevere assistenza?