Giovani e mondo del lavoro, faccia a faccia

Giovedì 30 marzo Banca Privata Leasing ha partecipato come ospite all'evento di orientamento al lavoro organizzato dall'Agenzia regionale per il lavoro dell'Emilia-Romagna, tenutosi presso il Tecnopolo di Reggio Emilia. L'incontro, dedicato ai giovani under 35 ha permesso a tanti ragazzi di affacciarsi al mondo del lavoro e di dialogare direttamente con le imprese del territorio.

Banca Privata Leasing insieme ad altre dieci aziende ha preso parte a questa iniziativa portando la propria testimonianza e fornendo consigli utili ai ragazzi alla ricerca di un lavoro. La giornata è stata suddivisa in tre momenti diversi. Inizialmente, le imprese partecipanti, tramite i propri referenti aziendali hanno descritto e illustrato brevemente la realtà per cui lavorano. La nostra società è stata rappresentata da Domenica Storsillo, componente dell'Ufficio Contenzioso e Legale.

Successivamente è intervenuta la moderatrice dell'evento e ha diretto l'intervista incrociata al fine di rendere più colloquiali e più interattivi i preziosi interventi aziendali. Le domande erano finalizzate ad ottenere risposte che potessero offrire ai giovani informazioni sull'universo azienda e sui profili professionali ricercati.

Al termine dell'intervista in postazione dedicata, c'è stata inoltre, l'opportunità di effettuare un breve colloquio con i ragazzi che si erano precedentemente candidati. Con il supporto dell'Ufficio delle Risorse Umane, Banca Privata Leasing ha avuto l'occasione di interagire e sostenere diversi colloqui conoscitivi con coloro che avevano mostrato dell'interesse verso la nostra realtà.

L'iniziativa promossa dall'Agenzia regionale per il lavoro ha permesso così, a tanti giovani di affrontare un breve ma concreto colloquio. Partire dai giovani e indirizzarli nel mondo del lavoro è un aspetto a cui tiene particolarmente Banca Privata Leasing. La nostra partecipazione all'evento ha costituito un importante valore aggiunto.

***

Consigli utili per la sicurezza online

Ricordati sempre che nessun operatore della banca ti contatterà mai per chiedere informazioni sensibili al telefono, tramite e-mail o SMS, quali i tuoi codici personali di accesso (PIN, password, codici di conferma) o i numeri delle tue carte.

Hai bisogno di maggiori informazioni o desideri ricevere assistenza?