Ricezione di bonifici istantanei disponibile sui conti correnti

A partire dal 4 novembre 2024, Banca Privata Leasing ha esteso a tutta clientela la possibilità di ricevere bonifici istantanei (SCT INST) direttamente sui propri conti correnti. Questo nuovo servizio è pensato per rispondere alle esigenze sempre più evolute della clientela e a quelle di un sistema di pagamento globale sempre più rapido ed efficiente. Il bonifico istantaneo è disciplinato dalla normativa europea ed è garantito, con il nome di SEPA Instant Credit Transfer (SCT Inst), da tutti gli istituti di pagamento del continente. La SEPA (Single Euro Payments Area) è un'area unica in cui le transazioni in euro sono eseguite secondo standard uniformi.

Il bonifico istantaneo consente ai titolari di conti di pagamento che lo desiderano, di ricevere fondi in tempo reale, 24 ore su 24, 365 giorni l'anno, senza alcun onere aggiuntivo rispetto al bonifico ordinario. Grazie a questo sistema, infatti, i trasferimenti possono essere completati in un tempo massimo di 10 secondi, anche nei giorni festivi o nei weekend. Come tutti i trasferimenti SEPA, anche i bonifici SCT INST sono protetti da rigorosi standard di sicurezza per garantire la massima affidabilità; il sistema dei pagamenti è in continua evoluzione e porterà alla totale disponibilità, su scala europea, del bonifico istantaneo, anche in spedizione, entro ottobre 2025.

Questo servizio vuole migliorare l'esperienza dei clienti di Banca Privata Leasing e contribuire alla trasformazione digitale dei servizi bancari in Italia. Per maggiori informazioni sulle funzionalità del servizio puoi rivolgerti all'Assistenza Clienti.

***

Consigli utili per la sicurezza online

Ricordati sempre che nessun operatore della banca ti contatterà mai per chiedere informazioni sensibili al telefono, tramite e-mail o SMS, quali i tuoi codici personali di accesso (PIN, password, codici di conferma) o i numeri delle tue carte.

Hai bisogno di maggiori informazioni o desideri ricevere assistenza?