Al via il progetto dell'Academy di ADV Family

La formazione come momento per consolidare il senso di appartenenza ad un team e di condivisione dei valori del Gruppo Banca Privata Leasing. Lo sviluppo della rete vendita di ADV Family con l'inserimento di nuove risorse, le implementazioni del CRM, l'introduzione di nuovi prodotti, la condivisione di best practice e la risoluzione di casistiche complesse sotto il profilo commerciale. Sono queste le ragioni principali per cui dal 26 febbraio, tutte le mattine, dalle 9 alle 10, il team commerciale di ADV Family si dà appuntamento su Teams per svolgere sessioni formative ed informative secondo calendari serrati e condivisi.

Si parte il lunedì con una sessione di formazione sul prodotto, rivolto più che altro alle risorse neofite, affrontando ogni volta prodotti con differenti specificità (CQS, CQP, DLG, PP, TFS), poi il martedì con una formazione sul prodotto, per la risoluzione di casistiche complesse e l'esame di documenti reddituali, che risultano d'interesse anche a venditori più senior. Il mercoledì è la volta della formazione sul CRM dedicata a tutti i venditori. Si affrontano tematiche legate ai workflow specifici per singolo prodotto, data quality, modalità agili di uso del gestionale, best practice e punti di attenzione. Il giovedì è la giornata dedicata alle esercitazioni sul prodotto, finalizzate ad uniformare le modalità di approccio alla documentazione reddituale e alla valutazione della stessa. I consulenti del credito si misurano e si confrontano sulle tipologie di lavorazioni e di prodotto da vendere. Nell'ora di formazione del venerdì i venditori, junior e senior, si confrontano sul profilo più propriamente commerciale della vendita. Individuati i processi di vendita, ognuno porta avanti le trattative secondo le proprie attitudini. Tuttavia le policies ADV richiedono particolare attenzione su precisi momenti: la profilazione del cliente, l'analisi documentale e la preventivazione. Se ne discute e si affrontano le casistiche individuando le strategie vincenti e più performanti.

La presenza costante di tutti i venditori nel corso di tutte le sessioni finora svolte è il segno che la formazione può costituire quella leva utile a rafforzare e consolidare il senso di appartenenza ad un team vincente e di condivisione dei valori di un'azienda in costante crescita!  

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