ADV Finance, società del Gruppo BPL specializzata nei finanziamenti a lavoratori dipendenti e pensionati, continua il proprio percorso di crescita nel mercato della Cessione del Quinto e dei Prestiti Personali focalizzandosi sullo sviluppo degli Hub Family. Dopo un significativo aumento del volume di erogati tra il 2019 e il 2022, passando da 40 a 200 milioni di euro all'anno, l'azienda si concentra ora sul consolidamento della propria presenza territoriale.
Forte dell'esperienza e dei risultati di ADV Family, il management di ADV Finance ha deciso di rafforzare la presenza della sua rete in alcune strategiche regioni italiane, attraverso il progetto degli Hub Family. Questo modello prevede l'apertura di sedi regionali che fungano da centro operativo per le attività dirette e collaborative con gli agenti, offrendo un approccio operativo collaudato e garantendo crescita, margini e specializzazione ai partner.
Le città di Napoli, Palermo e Bari sono state scelte per il lancio dei primi Hub, con l'obiettivo di inserire circa 30 consulenti (dieci a struttura). Queste nuove aperture si aggiungono alle sedi già attive a Milano e Reggio Emilia, dove operano ADV Family e l'agente in attività finanziaria BPL Network. Ulteriori Hub sono in programma, tra cui uno in Sardegna, a Cagliari, in corso di apertura, e uno in Calabria, con valutazioni per ulteriori aperture nel centro-nord entro la fine dell'anno.
Grazie alla sua struttura operativa proprietaria, potenziata dal supporto della capogruppo Banca Privata Leasing, ADV Finance, nel maggio 2020, è stata la prima società nel settore ad adottare il video riconoscimento del cliente, superando così le sfide imposte dal lockdown.
Nello stesso periodo ha iniziato a sperimentare e potenziare il concept di ADV Family, agente in attività finanziaria full-digital dedicato allo sviluppo della clientela a distanza, su tutto il territorio nazionale, attraverso azioni di web marketing ed un processo completamente dematerializzato.
"Così come ADV Family, ADV Finance punterà sulla qualità dei propri collaboratori, grazie ad un iter di selezione e formazione molto stringente" dichiara Matteo Sclosa, Responsabile dell'Area commerciale di ADV Finance. "Un percorso di crescita fortemente condiviso con gli agenti nel quale ADV Family investe direttamente, mettendo a disposizione un modello di business vincente e affiancando i processi di recruiting e onboarding dei consulenti, oltre a gestire le campagne digitali volte a convertire lead in nuovi clienti. Inoltre, è prevista la condivisione di un CRM tailor made altamente automatizzato e un'assistenza ad agenti e collaboratori a 360 gradi grazie allo staff degli uffici centrali" conclude Sclosa.
Il Gruppo BPL ha nella sua stessa identità una forte vocazione imprenditoriale, a partire dalla famiglia Spallanzani, fondatrice e punto di riferimento di Banca Privata Leasing.
"Sappiamo costruire aziende e farle durare nel tempo, e vogliamo mettere questa nostra esperienza al servizio di alcuni agenti virtuosi per fare impresa insieme e crescere in modo sano e robusto. Non siamo per operazioni mordi e fuggi, ma costruiamo aziende che creano valore", queste le parole di Giorgio Panico, Amministratore Delegato di ADV Finance.
L'obiettivo è quello di creare un legame stabile col territorio conservando, allo stesso tempo, un modello di business basato su digitalizzazione e operatività a distanza. "Questo progetto" – continua Giorgio Panico – "rappresenta una opportunità di crescita per agenti di piccole e medie dimensioni e una grande occasione per il collaboratore che viene formato, supportato e che entra a far parte di un gruppo di lavoro motivato e sostenuto dalla solidità e dalla reputazione del Gruppo BPL".
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