È stato rilasciato ed è quindi accessibile online per tutti gli utenti il nuovo sito di Banca Privata Leasing, completamente rinnovato nella grafica e nell'organizzazione dei contenuti.
Tramite le sei sezioni principali presenti nell'homepage è possibile accedere a tutti i servizi e le informazioni della banca, sia per i privati che per le imprese; le altre sezioni sono dedicate alla rete distributiva, all'identità e alla storia dell'istituto bancario, alle posizioni aperte e alle news. Per facilitare l'user experience si è scelto di utilizzare diversi colori per dividere le varie sezioni.
Pur mantenendo le principali funzionalità del precedente, il sito presenta una maggior facilità nella navigazione tra le diverse pagine grazie alla nuova interfaccia dedicata. È possibile accedere a tutte le funzioni disponibili con grafiche e modalità più accattivanti e immediate, oltre ai collegamenti all'internet banking e ai due portali dedicati a clienti ed intermediari, rispettivamente EasyLeasing e Fronte.
Le immagini presenti all'interno del sito richiamano il legame indissolubile della banca con il proprio territorio e con il personale che ha contribuito nel tempo alla crescita di Banca Privata Leasing. Inoltre, in un'ottica di trasparenza, viene dato risalto agli esponenti e al management aziendale, con un focus sui relativi profili professionali.
La sezione Newsroom permetterà una comunicazione immediata ed efficace, dando spazio a contenuti interni come interviste, approfondimenti e rubriche ma anche a comunicati stampa e articoli di settore. Uno spazio infine sarà dedicato alla pubblicazione di video realizzati dalla banca.
Il sito è stato configurato per poter funzionare in modo ottimale su tutti i dispositivi tecnologici (desktop, smartphone e tablet), adattandosi in automatico per mantenere la massima fruibilità dei contenuti su tutti gli schermi. Grazie alla partnership con AccessiWay, il sito permette alle persone con disabilità di superare gli ostacoli nell'accesso alle informazioni e ai servizi bancari tramite semplici regolazioni che possono modificare automaticamente l'aspetto del sito internet e l'interazione con esso, semplificando la navigazione, la lettura, la concentrazione e la comprensione del testo.
È stata aggiunta una sezione con tutti i link utili, dai contatti telefonici ai vari indirizzi e-mail e PEC, per fornire all'utente un ventaglio di soluzioni immediate ad eventuali richieste di supporto o consulenze. Buona navigazione!
***