Diversità e inclusione al centro del progetto

Per il Gruppo Bancario, vivere l'azienda significa sia incentivare il rispetto dell'individualità dei dipendenti sia valorizzare le unicità e differenze di ciascuno. Il 27 gennaio 2023, in linea con quanto previsto dalla Circolare 285 di Banca d'Italia, il Consiglio di Amministrazione di Banca Privata Leasing ha approvato la policy di Gruppo per la promozione della diversità e dell'inclusività.

Il Gruppo si impegna a intraprendere un percorso che mira a promuovere l'implementazione di iniziative progettuali che possano arricchire l'esperienza personale e lavorativa di tutti i dipendenti. Al fine di diffondere accuratamente i valori di Diversity e Inclusion, il Gruppo ha costituito un comitato ad hoc che, oltre ad essere il punto di riferimento per i dipendenti, si occuperà di proporre e supportare le attività e progetti che renderanno il luogo di lavoro sempre più inclusivo.

Per poter aumentare giorno dopo giorno la consapevolezza sull'importanza di questi temi, verranno somministrate questionari anonimi ai dipendenti per individuare le criticità ed eventuali spunti per poter migliorare. Dal punto di vista delle pari opportunità, l'obiettivo è di continuare a garantire una rappresentazione equa di genere e l'inserimento di risorse giovani e/o neolaureati.

***

Consigli utili per la sicurezza online

Ricordati sempre che nessun operatore della banca ti contatterà mai per chiedere informazioni sensibili al telefono, tramite e-mail o SMS, quali i tuoi codici personali di accesso (PIN, password, codici di conferma) o i numeri delle tue carte.

Hai bisogno di maggiori informazioni o desideri ricevere assistenza?