Riconoscimento video-selfie
Il video-selfie consiste in una procedura audio-video guidata con la quale verificheremo la tua identità e confronteremo il tuo viso con la fotografia presente sul tuo documento di riconoscimento, come richiesto dalla normativa antiriciclaggio.
Per effettuare la video-identificazione avrai bisogno di un dispositivo in grado di acquisire audio e video. Potrà essere il tuo smartphone o tablet oppure il tuo PC, se dotato di webcam. La procedura si concluderà con una telefonata da parte di un operatore di Intesa che attesterà l'avvenuta identificazione. Potrai ricevere questa telefonata poche ore dopo aver completato il video-selfie o comunque entro un massimo di 3 giorni lavorativi.
Nel caso tu non risponda alla chiamata, l'operatore ritenterà in momenti diversi per un massimo di due volte. Dopo tre tentativi di chiamata senza risposta, l'identificazione sarà considerata fallita e la pratica annullata. Dovrai ripetere il processo di apertura del conto deposito dal principio nel caso tu sia ancora intenzionato a proseguire. Ricorda, quindi, di rispondere alle chiamate provenienti da numeri di telefono sconosciuti durante il processo di apertura del conto deposito.
La video-identificazione richiederà pochi minuti del tuo tempo, ma sarai tu a scegliere il momento più opportuno; il trattamento dei dati personali avviene nel rispetto del D. Lgs. 196/2003.